Strutture edili a secco ad Andria
Pareti in cartongesso
Cosa sono?
Nel corso degli anni, la nostra impresa si è specializzata nella realizzazione di strutture edili a secco. Con il termine edilizia a secco ci si riferisce ad un sistema costruttivo che non necessita di leganti idraulici o collanti e sigillanti che richiedono un tempo di asciugatura. I sistemi a secco trovano un ampio impiego nella ristrutturazione di appartamenti e uffici, grazie alla rapidità di esecuzione degli interventi e alle diverse soluzioni che offre un materiale come il cartongesso.
Pareti in cartongesso, perché sceglierle?
Le pareti in cartongesso sono un sistema pratico per realizzare partizioni interne che, rispetto alle tradizionali murature, non appesantiscono la struttura. Inoltre, il cartongesso può risolvere molti altri problemi, come l’alloggiamento dei canali di distribuzione dell’impianto di climatizzazione all’interno di controsoffittature, o il miglioramento dell’isolamento termico dell’abitazione che può essere realizzato con una parete in cartongesso perimetrale, nella cui intercapedine sono inseriti pannelli isolanti. La rapidità di posa in opera consente notevoli risparmi sui tempi di realizzazione. La duttilità del cartongesso non si limita alla costruzione di pareti e controsoffitti, ma con il cartongesso si possono realizzare elementi di arredo come librerie o cabine armadio, che possono essere integrate durante i lavori di ristrutturazione.
Un sistema Eco-friendly
L’edilizia a secco è un sistema eco sostenibile, che, con un occhio di riguardo all’ambiente, assumerà un ruolo sempre più importante nel settore delle costruzioni del prossimo futuro.